“Priscilla”, debutto a Roma in favore dello Sport LGBT

Il Musical al Brancaccio dà il via alla marcia di avvicinamento ai giochi dei diritti civili

ROMA – Con il saluto del Presidente Adriano Bartolucci Proietti in occasione della premiere romana al teatro Brancaccio del musical “Priscilla-La regina del deserto”, si è accesa idealmente la fiaccola degliEurogames 2019 di Roma, i giochi internazionali dei diritti LGBT nello sport in programma nella Capitale dall’11 al 13 luglio.

Il pluripremiato musical australiano, applaudito da oltre 6 milioni di spettatori in tutto il mondo, ha dato formalmente il via alla marcia di avvicinamento della diciassettesima edizione del più grande evento sportivo continentale in favore dei diritti civili nato per sostenere la lotta contro ogni forma di discriminazione: “Una serata emozionante – spiega Adriano Bartolucci Proietti, Presidente degli Eurogames di Roma –l’appuntamento di luglio rappresenta un traguardo significativo per tutti ed un punto di partenza fondamentale nel processo di rivendicazione dei diritti lgbt in Italia. Lo sport è e deve essere al centro di questo processo inclusivo. Roma Eurogames 2019 potrà fare molto anche grazie alla collaborazione con le più importanti realtà sportive lgbt italiane, europee ed internazionali”.

Gli Eurogames di Roma (www.romaeurogames2019.org) vedranno la partecipazione di oltre cinquemila atleti in arrivo da tutto il mondo che gareggeranno sui campi di 13 impianti della Capitale per confrontarsi in 17 diverse discipline: un appuntamento mai approdato prima in Italia per una tre giorni di sport all’insegna del rispetto, dell’inclusione e dell’uguaglianza a cui tutti saranno chiamati a partecipare.