• Golden Skate Awards, Gran Gala del ghiaccio a Milano

    MILANO – Sarà certamente un evento da ricordare quello che sabato 30 novembre sarà di scena all’ex Palalido di Milano, oggi Allianz Cloud. Il Golden Skate Awards, prestigioso gala internazionale di pattinaggio su ghiaccio con le più grandi stelle internazionali della disciplina, tornerà all’ombra del Duomo dopo 11 lunghi anni. I grandi campioni del pattinaggio artistico si preparano ad incantare migliaia di appassionati del genere in uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del ghiaccio, che vedrà tra gli altri la partecipazione di tre autentiche stelle mondiali: Carolina Kostner, regina del ghiaccio e azzurra più vincente nella storia del pattinaggio artistico, lo zar Evgeni Plushenko, il campione russo più titolato…

  • Cavallo risorsa sociale: a Forlì il Convegno “Equitazione Solidale”

    FORLI – In occasione della seconda edizione del F.I.H.F. – Forlì International Horse Fair, evento fieristico dedicato agli amanti e ai professionisti del mondo equestre, si è tenuto un importante convegno dal titolo “Equitazione Solidale” organizzato dalla GrandeGiù for Love and Care Onlus e coordinato dalla Professoressa Guliana Gemelli, presidente dell’associazione. Personalità autorevoli e relatori con particolare esperienza nel mondo del cavallo in ambito istituzionale, sportivo o terapeutico, sono intervenuti al simposio per approfondire il tema del ruolo del cavallo come alleato nei percorsi di riabilitazione e assistenza, evidenziando quanto anche il suo coinvolgimento in ambito oncologico possa risultare un elemento importante di terapia. Di pari passo si è focalizzata…

  • Lembo a Venezia celebra il Cinema partenopeo

    L’Anema e Core di Capri si trasferisce per una notte a Venezia per celebrare il cinema partenopeo alla 76° Mostra Internazionale del Cinema L’Anema e Core di Capri si trasferisce a Venezia per una notte, il 3 settembre, ospite della celebre Palazzina Grassi, salotto glamour delle star, per rendere omaggio al talento partenopeo tanto celebrato quest’anno durante la Mostra del Cinema, con una serata che inizierà a mezzanotte e proseguirà fino a notte fonda nella cornice del programma di eventi Palazzina Red Passion. La Taverna renderà infatti omaggio alla Biennale con il suo inconfondibile carisma partenopeo che mai come quest’anno è così presente durante il Festival. Napoli è infatti protagonista,…

  • Calvizie addio: Alessandro Lardì, il Guru della tricopigmentazione

    Calvizie. Una problematica del cuoio capelluto contro la quale l’uomo cerca, da sempre, di combattere: la perdita dei capelli è un fattore che può causare diversi disturbi in chi la subisce. Anche di natura psicologica, visto che genera una serie di disagi e fastidi.Ebbene nel tempo sono stati inventati tanti rimedi più o meno efficaci per cercare di prevenire, o quantomeno attenuare, tale problematica. L’ultimo in ordine di tempo è un approccio assolutamente particolare che affonda il suo funzionamento nel trucco permanente: la tricopigmentazione. Abbiamo incontrato Alessandro Lardì, una sorta di guru ad oggi considerato uno dei massimi esperti internazionali della micro e tricopigmentazione “Sono moltissimi gli uomini, ma anche…

  • Maccarese come Hollywood per il party di “Tulipani” del regista premio Oscar Mike Van Diem

    MACCARESE – Una serata magica tra il mare, le stelle e la musica per celebrare l’arrivo nei cinema italiani di “Tulipani – Amore, Onore e una bicicletta” del regista premio Oscar Mike Van Diem. A Maccarese, nell’incantevole cornice dello stabilimento “Il Castello Miramare”, si è consumato l’esclusivo party di lancio del film che vede tra i protagonisti Ksenia Solo, Gijs Naber, Giancarlo Giannini, Lidia Vitale, Donatella Finocchiaro, Giorgio Pasotti, Anneke Sluiters, Michele Venitucci. Dress code total white, con la partecipazione di numerosi esponenti della scena indipendente del cinema italiano. Tra gli ospiti diversi imprenditori e personalità dello spettacolo come Antonella Elia, Roberta Garzia e molti altri. La serata è stata…

  • Arte & AIDS, le pennellate dei Vip contro l’Hiv

    ROMA – La lotta all’Aids si fa anche a colpi di pennello. Prende il via l’edizione 2019 di “Arte & AIDS”, la campagna di fundraising a cura di Anlaids Lazio nata per sostenere progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulle problematiche sociali connesse all’Aids. Anche quest’anno artisti, creativi e personalità di diversi settori saranno alle prese con tavolozza e pennello per realizzare delle ‘opere’ da trasformare in uno strumento di raccolta fondi: dipinti, ma anche disegni, foto e collage realizzati con un vero e proprio kit per pittura che saranno esposti giovedì 13 giugno nella favolosa cornice di Palazzo Doria Pamphilj. La sera del 13 giugno la storica residenza seicentesca ospiterà…

  • Il dipinto più antico di Leonardo Da Vinci in mostra a Roma

    L’opera in esclusiva mondiale dal 13 al 15 aprile al Museo Leonardo Da Vinci Experience di Via della Conciliazione 19 Il Museo Leonardo Da Vinci Experience di Via della Conciliazione 19 a Roma ospiterà in esclusiva dal 13 al 15 aprile l’opera originale dell’Arcangelo Gabriele, dipinto invetriato su quadrella datato 1471 attribuito a Leonardo Da Vinci. Presentata la scorsa estate con una conferenza presso la sede della Stampa Estera al termine di un lungo e complesso apparato di studi e analisi diagnostiche, la piastrella in terracotta di forma quadrata raffigurante l’Arcangelo Gabriele sarebbe stata realizzata dal genio toscano all’età di 19 anni nella fornace del nonno a Bacchereto. Il museo…

  • Anema e Core sbanca a Roma, Gianluigi Lembo porta Capri a Palazzo Dama

    ROMA – E’ stato un autentico successo quello della serata-evento a Palazzo Dama di Gianluigi Lembo e della band dell’Anema e Core, celebre taverna caprese meta irrinunciabile dei personaggi del jet set e dello star system internazionale. Con un concerto entusiasmante negli spazi del Pacifico all’interno della storica dimora capitolina, il figlio dell’istrionico chansonnier Guido, protagonista indiscusso delle estati da oltre vent’anni nel locale divenuto simbolo del Made in Italy nel mondo, ha trascinato i presenti con il meglio della tradizione musicale napoletana in un affascinante incontro con la musica leggera, passando dagli anni ’60 ai giorni nostri fino ai tormentoni ed i successi internazionali. Palazzo Dama, divenuta ormai la…

  • Al Brancaccio di Roma “Santo Piacere”: Giovanni Scifoni in scena per il Burkina Faso

    L’attore Giovanni Scifoni sale sul palco del Teatro Brancaccio di Roma per una finalità davvero speciale: sostenere un progetto umanitario in Burkina Faso, promosso dalla Comunità Missionaria di Villaregia. L’attore televisivo, diventato famoso con le fiction “A un passo dal cielo”, “Squadra antimafia” e “Una pallottola nel cuore”, porta in scena il suo spettacolo “Santo Piacere”, mercoledì 10 aprile, al Teatro Brancaccio di via Merulana, a Roma. Una commedia esilarante sul tema della sessualità, divertente ma mai irriverente, per far riflettere sul tema. Spettacolo aperto a tutti, giovani e adulti. Oltre a godersi la serata, acquistando i biglietti solidali è dunque possibile contribuire al progetto in Burkina Faso, “Seminando Futuro…

  • Anema e Core, Lembo e la sua band tra i David di Donatello e il nuovo show a Roma

    ROMA – L’anima di Capri in uno spettacolo travolgente, il meglio della tradizione musicale napoletana che incontra la musica leggera, passando dagli anni ’60 ai giorni nostri fino ai tormentoni ed i successi internazionali. Roma si prepara per la nuova serata-evento di Guido e Gianluigi Lembo e della band dell’Anema e Core, celebre taverna caprese meta irrinunciabile dei personaggi del jet set e dello star system internazionale. Giovedì 28 marzo alle 21:00 nell’incomparabile scenario di Palazzo Dama (Lungotevere Arnaldo da Brescia 2) il figlio dell’istrionico chansonnier protagonista indiscusso delle estati da oltre vent’anni nel locale divenuto simbolo del Made in Italy nel mondo, porterà nella Capitale l’allegria, il buon umore…

  • “Priscilla”, debutto a Roma in favore dello Sport LGBT

    Il Musical al Brancaccio dà il via alla marcia di avvicinamento ai giochi dei diritti civili ROMA – Con il saluto del Presidente Adriano Bartolucci Proietti in occasione della premiere romana al teatro Brancaccio del musical “Priscilla-La regina del deserto”, si è accesa idealmente la fiaccola degliEurogames 2019 di Roma, i giochi internazionali dei diritti LGBT nello sport in programma nella Capitale dall’11 al 13 luglio. Il pluripremiato musical australiano, applaudito da oltre 6 milioni di spettatori in tutto il mondo, ha dato formalmente il via alla marcia di avvicinamento della diciassettesima edizione del più grande evento sportivo continentale in favore dei diritti civili nato per sostenere la lotta contro ogni forma di discriminazione: “Una serata emozionante – spiega Adriano…

  • Libro Vite da campioni

    Sport, ecco il libro ‘Vite da Campioni’

    In un libro storie ed emozioni 20 atleti olimpici e paralimpici Da Luca Pancalli ad Annalisa Minetti. Da Elisa Di Francisca a Massiliano Rosolino. Venti storie di atleti di ieri, oggi e domani che, attraverso le vicende personali e agonistiche dei protagonisti, raccontano il riscatto degli sport “minori” e dello sport paralimpico. Il libro “Vite da Campioni” di Elisabetta Mazzeo (Bertoni editore) raccoglie una selezione delle interviste più emozionanti realizzate per la trasmissione televisiva omonima e aggiornate e rivisitate per l’occasione. Perché le medaglie contano, e tanto. Ma non sono tutto. Dietro le vittorie sul campo, in pista, in pedana o in vasca, ci sono vicende personali e umane che…

  • Emergenza coronavirus equitazione

    Coronavirus, appello degli sport equestri: “Urge Piano Marshall per salvare i cavalli”

    Eleonora di Giuseppe (FISE), coordinatrice per l’Italia del Longines Global Champions Tour di Roma sull’emergenza Covid-19: ”Correre subito ai ripari per aiutare i centri FISE e la filiera del cavallo” ROMA – Come già accade per moltissimi altri settori, anche il mondo degli sport equestri è in grave difficoltà di fronte all’emergenza coronavirus. Un impatto pesantissimo che investe soprattutto i cavalli, sospesi dallo svolgimento dell’attività agonistica e terapeutica ma ai quali vanno comunque garantite cure, alimentazione e movimento, e i centri dove sono scuderizzati, che a causa delle misure restrittive applicate per il Covid-19 hanno urgente bisogno di interventi di sostegno economico.   Comprensibilmente preoccupata per la situazione che si…

  • benefici-cyclette-salute-benessere

    I benefici della cyclette, un attrezzo fondamentale per la salute

    ra gli attrezzi fitness più apprezzati in assoluto, la cyclette si trova spesso sia nelle case di patiti dello sport sia in quelle di chi si approccia da poco all’attività fisica. È possibile allenarsi con la cyclette anche all’interno delle palestre, con la certezza di trovarne sempre almeno un paio da poter utilizzare. Insomma, tutti hanno bene in mente cosa sia una cyclette, ma possiamo davvero dire di conoscere appieno i suoi benefici? Scopriamoli insieme vedendo differenza, curiosità e indicazioni per utilizzarla al meglio anche in casa propria.  Un toccasana per la schiena Che sia in casa o in palestra, fare attività fisica con la cyclette rappresenta un’ottima metodo per prendersi cura dei muscoli della propria schiena. In passato…

  • limoni-beauty-lounge-roma

    Limoni inaugura la prima Beauty Lounge a Roma

    Dopo la prima Beauty Lounge in Italia, nel flagship milanese di Corso Buenos Aires, avvenuto un anno fa, Limoni punta sulla capitale inaugurando questo nuovo concept di Via del Tritone 20,  e per la prima volta, la Beauty Lounge avrà anche servizi dedicati all’uomo, come il Barber Shop di ‘Barberia italiana’. 400 mq suddivisi su due piani, dove poter trovare le migliori maison cosmetiche, marchi internazionali in esclusiva e una Beauty Lounge, un vero e proprio tempio della bellezza dove trovare make up, nail bar, eyebrow bar, trattamenti viso, decolleté e corpo, epilazione a luce pulsata, Barber Shop e parrucchieri professionisti. Il nuovo spazio, situato al primo piano dello store,…

  • cavallo-jackie-kennedy-firenze-uffizi

    IL “CAVALLO” DI JACKIE KENNEDY ENTRA NELLA COLLEZIONE DEGLI UFFIZI

    La collezione dei disegni delle Gallerie degli Uffizi si arricchisce di quattro “new entry” in arrivo dagli States. Nella settimana newyorkese dedicata alle aste di opere antiche, l’associazione no profit Friends of the Uffizi Galleries, che sostiene il museo fiorentino, si è aggiudicata per il museo quattro disegni.Si tratta di due lavori del pittore seicentesco Baldassarre Franceschini e di due disegni dello scultore barocco Giovanni Battista Foggini. Uno dei due lavori di Foggini, il disegno di un cavallo visto da dietro, comprato da Christie’s, è appartenuto alla first lady statunitense, Jackie Kennedy, grande cavallerizza ed amante dell’arte. Sempre del Foggini i Friends of the Uffizi Galleries sono riusciti ad aggiudicarsi, in questo caso da Sotheby’s, anche il…

  • salvare-ambiente-barriera-corralina

    Il segreto della sopravvivenza del pianeta? Le barriere coralline

    A cosa servono le barriere coralline? Perché sono così importanti per la sopravvivenza del nostro pianeta e di tutte le sue specie? E ancora, come influiscono sulla vita degli uomini e come gli uomini a loro volta condizionano la loro? Il documentario Il Segreto degli Oceani di National Geographic, prodotto da Formasette in co-produzione con Fox Networks Group Italia, disponibile su Sky on demand, è un viaggio attraverso tre continenti e un arco temporale di milioni di anni. E conduce lo spettatore alla scoperta dei più antichi esseri viventi del pianeta, le barriere coralline. Queste creature microscopiche sono il respiro invisibile, il polmone sotto la superficie dei mari. Fondamentali per la sopravvivenza dell’ecosistema marino,…

  • smettere-di-lavorare-relax

    FIRE è un movimento che ti vuole rendere finanziariamente indipendente per poi mandarti in pensione subito

    Harry e Meghan annunciano di voler diventare finanziariamente indipendenti. Penso “Caspita, che mossa politica”. La decisione dei due reali comporta in effetti conseguenze istituzionali e il loro desiderio di diventare “finanziariamente indipendenti” significa proprio quello che pensiamo: sostenersi lavorando (che é proibito ai sangue blu) e non percepire più la loro porzione del gruzzolo di circa 96 milioni di euro che ricevono—milione più, milione meno—ogni anno i membri della famiglia reale. Avevo frainteso la mossa dei nobili Sussex: l’espressione “financially independent” o economicamente liberi è arrivata a descrivere negli ultimi anni anche lo statuto (o l’ambizione a raggiungerlo) di una nuova generazione di lavoratori che aspira a guadagnare abbastanza per…

  • come-abbinare-bene-il-papillon

    Esistono solo due modi per abbinare il papillon

    Il papillon è epitome di un’eleganza dandy consapevole del suo fascino, è l’elemento chiave per dimostrare l’effettiva attitudine di un uomo allo stile. Nato durante la Guerra dei trent’anni come escamotage dei soldati croati per chiudere la camicia senza bottoni, il papillon è man mano diventato segno distintivo di un certo status, ciliegina sulla torta di un look formale con frac e tuba. Oggi i modi di indossare il papillon sono soprattutto due, entrambi difficili. Da una parte c’è il fronte classico, quello che porta Brad Pitt e Leonardo DiCaprio a indossarlo sui red carpet di Cannes e Venezia, dall’altra un versante più creativo, in cui si abbinano colori, texture…

  • nasa-hotel-spazio-2024

    La Nasa aprirà un hotel spaziale di lusso sulla Iss

    La Nasa  è in grande fermento in questi mesi. Non solo per i progetti del nuovo Gateway, la futura Stazione spaziale che dovrà orbitare intorno alla Luna e costituire l’avamposto umano permanente nello Spazio profondo. E ovviamente per la missione Artemide che dovrà portare la prima astronauta sul nostro satellite: si dovrebbe decollare nel 2024, intanto sono partite le operazioni propedeutiche del cosiddetto Clps, il Commercial lunar payloads servicess. Si tratta di una serie di lanci e trasporti di materiali e strumentazioni utili a preparare il ritorno sulla Luna in tempi brevi, secondo i desiderata del presidente Donald Trump e del capo dell’agenzia Jim Bridenstine. Adesso l’agenzia spaziale statunitense ha…