unghie- gel-ricostruzione

Mani di fata! Tutti i pro e contro delle unghie gel

Il Gel UV nella ricostruzione unghie è un prodotto cosmetico che viene utilizzato come trattamento estetico per l’allungamento delle unghie. 


Il gel UV o LED per unghie gel è una particolare resina che si può utilizzare anche nel campo cosmetico che come tale indurisce o meglio catalizza attraverso il processo di polimerizzazione con un particolare catalizzatore che nel caso del gel per ricostruzione unghie è proprio la luce UV.

Citiamo però insieme ai pro anche qualche contro di questa tecnica. Se da un lato le unghie gel permettono ad ogni donna di avere mani sempre perfette, anche per quelle che hanno il vizio di mordersi le unghie, dall’altro bisogna fare i conti con l’indebolimento che il gel può causare e quindi si consiglia di far riposare le proprie unghie almeno dopo 3 mesi di utilizzo della tecnica.

Si risparmia tempo facendosi fare il gel alle unghie, perche’ a parte la prima seduta dall’estetista che sarà di almeno 30 minuti, nei giorni successivi, e per quasi un mese, risparmierete molto tempo poichè la manutenzione è davvero minima. Ma questo però ad un costo da sostenere: la ricostruzione unghie in gel ha costi abbastanza elevati, la prima seduta può variare dai 60 agli 80 euro. C’è poi d aggiungere il ritocco mensile che può variare dai 20 ai 30 euro a seduta.

In conclusione il gel ci dona mani sempre perfette, il consiglio però è quello non scegliete l’estetista solo perché offre un prezzo più basso, ma affidatevi a veri professionisti per evitare di danneggiare le unghie o di incorrere in pericolose infezioni.